ASIA - Borneo Stampa Email

borneo

Terza isola del Mondo, il Borneo è diviso al suo interno tra il Brunei, la Maleysia e l’Indonesia. Interessantissimo dal punto di vista biologico e naturalistico, è casa di alcune specie di animali in via d’estinzione tra cui gli orangutan, gli elefanti pigmei, il rinoceronte di Sumatra, il leopardo nebuloso, i delfini di acqua dolce e gli orsi. Per la maggior parte montuoso è attraversato da molti corsi d’acqua che hanno permesso la crescita di lussureggianti foreste dalle piante preziose come l’ebano, il teak, il sandalo e il bambù.

Il Borneo, mosaico di culture ed etnie, abitato da cinesi, malesi e daiachi, offre territori coperti di giungla inesplorata, case tribali e villaggi costieri, parchi nazionali di valore inestimabile, le isole di Gaya, Mamutik, Manukan, Sapi e Sulug, dove si trovano alcune tra le migliori spiagge del Paese, una ricca fauna, una splendida barriera corallina e pesci variopinti.

E come perdersi la salita al Monte Kinabalu, facile da scalare anche per i più inesperti, uno dei luoghi di maggiore interesse turistico di Sabah che offre un panorama semplicemente fantastico, soprattutto al tramonto.


ico3 Alla scoperta del Borneo

Organizzato secondo i principi di ecoturismo e conservazione ambientale, questo viaggio di 14 giorni vuole essere l’occasione per esplorare e scoprire la vastità faunistica e naturale di questa isola, considerata da molti uno dei luoghi più esotici e misteriosi del nostro pianeta. Si parte dal villaggio di Pa'ukat e dalla foresta pluviale, dai megaliti e dolmen di Kelabit alla splendida vista di Pa'Longgan. Visiterete le sorgenti naturali di sale, la cittadina di Miri, il villaggio di Kota Kinabalu Penampang. Condividerete esperienza, cultura e momenti di vita quotidiana. Potrete visitare il progetto riguardante la conservazione della pesca. E ancora, il vostro sguardo si perderà tra le meraviglie di Penampang, tra vino locale, piantagioni di gomma e danze tradizionali. Sarete trasportati attraverso la foresta pluviale tra Sandakan e Sepilok, risalirete il fiume Kinabatangan, tra mangrovie, coccodrilli, elefanti e buceri. Infine, vi immergerete nella natura più selvaggia, quella degli oranghi e dei gibboni, prima dell'ultima visita alle isole di Lankayan. Un’ottima opportunità per immergersi nei colori sgargianti e nei profumi intensi di questo angolo di mondo.


Vedi programma
POSSIBILI ESTENSIONI AD HOC :
ico3 Foresta pluviale del Kalimantan & Derawan Island

Quello che questo viaggio vi offre è la possibilità di esplorare il paese da una barca, anzi più barche. Vedrete la foresta pluviale in tutto il suo splendore, avrete modo di avvistare delfini, mante, tartarughe marine, oranghi, cervi e diverse specie di uccelli. Trascorrerete parte del vostro tempo in contatto con le popolazioni locali, avendo modo di condividere con loro la tavola e la vostra storia. Visiterete il progetto della comunità locale di Tanjung Isuy, dove è stata costruita una scuola che ora offre istruzione a più di 100 studenti.
Un viaggio originale, per chi ama la natura e la vita in barca, per chi sa adattarsi  e non cerca comodità.

Vedi programma
ico3 Borneo Family Adventure

Questo viaggio di 11 giorni vuole essere l’occasione per esplorare e scoprire la vastità faunistica e naturale di questa isola, considerata da molti uno dei luoghi più esotici e misteriosi del nostro pianeta.

Un itinerario pensato per chi viaggia in famiglia, si parte da Sarawak, dove avrete modo di scoprire la ricchezza culturale della sua gente, ci sarà occasione di fare bellissime attività nella giungla, passare molto tempo in compagnia degli abitanti del posto, pranzare, cenare e ballare con loro. E ancora bagni in acque cristalline, crociere fluviali, riserve naturali dove è possibile vedere gli Orangutan: tutto questo e molto ancora per offrire a voi e alla vostra famiglia un panorama completo di esperienze sulla bellezza di questo paese, nel rispetto dell’ambiente e di chi lo abita.


Vedi programma
ico3 Kalimantan

Visiterete la foresta del Kalimantan che e’ stata in parte distrutta da incendi dolosi. Vi immergerete nelle atmosfere della Venezia dell’Est nella cittadina di Banjarmarsin chiamata la “citta’ dei fiumi”, attraversata da numerosi canali navigabili e dove si svolge uno dei piu’ autentici  mercati galleggianti di tutto il Sud-Est Asiatico. L’itinerario proseguira’ a bordo di un’imbarcazione tipica “klotok” che risalira’ il fiume passando tra foreste di magnrovie e fitta giungla tropicale per ammirare le meraviglie del Parco Nazionale Tanjung Puting, convertito in uno dei piu’ importanti luoghi di studio degli oranghi..

Vedi programma

 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it

Translations Please login into the site

Powered by OrdaSoft!