ASIA - BORNEO ADVENTURE Stampa Email

BORNEO ADVENTURE

Organizzato secondo i principi di ecoturismo e conservazione ambientale, questo viaggio di 14 giorni vuole essere l’occasione per esplorare e scoprire la vastità faunistica e naturale di questa isola, considerata da molti uno dei luoghi più esotici e misteriosi del nostro pianeta. Si parte dal villaggio di Pa'ukat e dalla foresta pluviale, dai megaliti e dolmen di Kelabit alla splendida vista di Pa'Longgan. Visiterete le sorgenti naturali di sale, la cittadina di Miri, il villaggio di Kota Kinabalu Penampang. Condividerete esperienza, cultura e momenti di vita quotidiana. Potrete visitare il progetto riguardante la conservazione della pesca. E ancora, il vostro sguardo si perderà tra le meraviglie di Penampang, tra vino locale, piantagioni di gomma e danze tradizionali. Sarete trasportati attraverso la foresta pluviale tra Sandakan e Sepilok, risalirete il fiume Kinabatangan, tra mangrovie, coccodrilli, elefanti e buceri. Infine, vi immergerete nella natura più selvaggia, quella degli oranghi e dei gibboni, prima dell'ultima visita alle isole di Lankayan. Un’ottima opportunità per immergersi nei colori sgargianti e nei profumi intensi di questo angolo di mondo.

DURATA: 14 giorni - 13 notti

NUMERO DI VIAGGIATORI
Numero minimo            -             2 persone
Numero massimo          -           15 persone

DATE
Sono disponibili partenze ad hoc in qualunque periodo dell’anno

ITINERARIO

GIORNO 1 - MIRI – TRASFERIMENTO A BARIO (L,D)

All'arrivo all'aeroporto di Miri, incontrerete la guida locale e vi trasferirete a Bario con aeroplani leggeri (durata del volo Miri – Bario: 1 ora). Dopo essere atterrati all'aeroporto di Bario in tarda mattinata, trasferimento in 4WD ai lodges a gestione familiare. Dopo pranzo, farete una riposante passeggiata attraverso la valle, verso la longhouse. Incontrerete ed interagirete con i Kelabits locali, prima di procedere verso l'insediamento di Penan. I locali (i Penanare, nomadi cacciatori-raccoglitori) sono uno degli ultimi gruppi del Sud-Est Asiatico. Rientro ai lodges per la cena ed il pernottamento

GIORNO 2: BARIO – PA’UKAT – PA’LONGGAN (B,L,D)

In mattinata, trekking attraverso la foresta pluviale in direzione di Pa'Longgan, passando per il villaggio di Pa'Ukat. Diverse le escursioni che effettuerete, lungo sentieri costeggiati da piante carnivore e orchidee: passarete attraverso gli antichi megaliti di Kelabit. Visiterete (dopo pranzo) il villaggio e scoprirete un antico dolmen Kelabit. Cena e pernottamento presso una famiglia locale.

GIORNO 3: PA’LONGGAN – PA’UMUR (B,L,D)

In mattinata, trekking lungo il fiume Pa'Longgan. A bordo di una scialuppa, inizierete un viaggio verso Pa'Umur. Visiterete le sorgenti naturali di sale, il check-in Lodge Gem. Dopo cena, vi attenderà un'emozionante visita notturna, in cerca di vita selvaggia.

GIORNO 4: PA’UMUR – BARIO – MIRI (B)

Dopo aver raggiunto l'aeroporto, prenderete il volo per Miri (durata del volo Bario – Miri: 1 ora). All’arrivo a Miri, dopo il trasferimento in hotel, potrete rilassarvi per tutto il resto della giornata, direttamente in piscina oppure esplorando da soli la cittadina di Miri. Pernottamento presso l'Hotel Parkcity Everly.

GIORNO 5: MIRI – KOTA KINABALU (B)

Dopo la prima colazione all'hotel, trascorrerete del tempo a vostro piacimento di relax, prima del trasferimento in aeroporto (nel primo pomeriggio) per il volo in direzione di Kota Kinabalu (durata del volo: 1 ora). All'arrivo,sarete trasferiti al vostro hotel. Pernottamento all'hotel Jesselton.

GIORNO 6: KOTA KINABALU - PENAMPNAG HOMESTAY (B, L, D)

Dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'interno del villaggio di Kota Kinabalu Penampang, per un'esperienza in famiglia. Si potrà incontrare la comunità locale, Kadazan Dusun e condividere con loro la cultura di un tempo e le tradizioni locali, attraverso la condivisione delle attività del villaggio. All'arrivo, la vostra attività consisterà nel visitare una piantagione di ananas e la fabbrica di succhi di frutta. Dopo il pranzo, parteciperete ad un progetto realizzato dagli abitanti del villaggio, riguardante la conservazione della pesca. Le attività continueranno: visiterete un piccolo museo-villaggio, dove potrete imparare di più sulla storia e la cultura Kadazan. La sera, rientro in famiglia per la cena e serata dedicata allo scambio culturale con la popolazione locale. Pernottamento a Penampang.

GIORNO 7: PENAMPANG (B,L,D)

Dopo la prima colazione, le vostre attivitàcon la comunitàlocale, inizieranno visitando una piantagione di gomma per saperne di più sul processo di gomma. Kadazan Dusun sono famose per la produzione di vino, chiamato “ lihing”, spiegheranno il processo di produzione di questa bevanda, che rappresentano per i nativi la loro bevanda preferita. Il pranzo sarà preparato, da voi con un Kadazan locale, avendo nel contempo un "cooking class" del cibo locale. Nel pomeriggio le attività continueranno con l'apprendimento di danza e musica della comunità locale. Cena e pernottamento al Penampang Homestay.

GIORNO 8: PENAMPNAG – SANDAKAN – ABAI VILLAGE (B,L,D)

Dopo la prima colazione, sarete trasportati a Kota Kinabalu, aeroporto per il volo per Sandakan (durata del volo: 50 minuti). Dopo l'arrivo a Sandakan, sarete accolti in aeroporto e trasferiti al Centro di Riabilitazione di Sepilok. Escursione di dieci minuti attraverso la foresta pluviale, sulla passeggiata di legno, a testimoniare l'alimentazione di oranghi della piattaforma nella foresta. Si tornerà al centro di accoglienza, per visualizzare le informazioni e le mostre sui display dedicati. Dopo Sepilok, salirete a bordo di una barca per una incredibile crociera sul fiume Kinabatangan. Attraverserete la foresta di mangrovie, lungo il delta del fiume, ed avrete la possibilità di scorgere, lungo l'argine, coccodrilli, elefanti pigmei e buceri. Arriverete ad Abai Village e pranzerete in compagnia della comunità locale, chiamata Orang Sungai (letteralmente “gente del fiume”). Per concludere, attivitaà opzionali che accorderete di volta in volta con la gente del villaggio. Cena e pernottamento in famiglia Moido Waloi.

GIORNO 9: ABAI VILLAGE - JUNGLE (B,L,D)

Dopo la prima colazione, possibilità di tempo libero nel villaggio, in compagnia degli Orang Sungai”. Organizzerete alcune attività opzionali insieme a loro. Nella tarda mattinata, lascerete la famiglia Abai e vi dirigerete verso il nuovo alloggio, presso il Jungle Lodge. Dopo pranzo, tempo libero e relax prima di una passeggiata immersi nella natura prima ed una crociera sul fiume, alla ricerca di fauna locale. Al tramonto, potrete infatti osservare una straordinaria varietà di uccelli, varani, macachi e scimmie proboscide. Dopo cena, crociera notturna per osservare le lucciole popolare gli alberi di mangrovie. Pernottamento presso il Jungle Abai.

GIORNO 10: JUNGLE LODGE ABAI – SANDAKAN – SEPILOK (B,L)

Sarete risvegliati dai richiami delle scimmie Gibbon e dal suono delle buceri. All'alba, navigherete verso il lago Pitas per il birdwatching. Rientro ai lodge per la colazione. Successivamente, rientrerete a Sandakan in barca, con la possibilità di individuare altre scimmie, uccelli e coccodrilli. All'arrivo a Sandakan, pranzo tipico in un ristorante locale. Dopo il pranzo, sarete trasferiti al vostro lodge a Sepilok. Tempo libero a disposizione e pernottamento al Sepilok Nature Resort.

GIORNO 11: SEPILOK – LANKAYAN (L,D)

Dopo la prima colazione, verrete trasferiti al molo di Sandakan, per proseguire in barca verso le isole Lankayan. Arriverete in hotel ed avrete il tempo di rilassarsi e rinfrescarvi prima che la cena sia servita. Pernottamento presso l'isola Lankayan.

GIORNO 12: LANKAYAN ISLAND (B, L, D)

Tempo libero alle isole Lankayan, per darvi l'opportunità di rilassarvi in spiaggia. Potrete fare snorkelling oppure cogliere l'occasione per un paio di lezioni di immersioni. Pernottamento presso il Lankayan Island Resort.

GIORNO 13: LANKAYAN ISLAND (B, L, D)
Giornata libera. Pernottamento presso l'isola Lankayan.


GIORNO 14: LANKAYAN ISLAND - SANDAKAN (B)

In mattinata tornerete a Sandakan. Sarete accompagnati verso l'aeroporto per il volo di ritorno verso l'Italia.


QUOTA INDIVIDUALE

(sistemazione in camera doppia)
BASE 2 - 4        PARTECIPANTI:                        1990,00 €

SUPPLEMENTI
SINGOLA:                                                         160,00 €

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Famiglia / Lodges / Hotel : tutte le sistemazioni ed i pernottamenti, cosi come da programma
  • Tutti i trasferimenti (terra/fiume/aeroporto) come indicato dal programma
  • Attività, come descritto nel percorso
  • Accompagnatori nazionali e locali parlante inglese
  • Biglietti d’ingresso alle aree visitate
  • I pasti indicati nel programma (B=colazione, L=pranzo, D=cena)
  • Té pomeridiano alle Isole Lankayan
  • Percentuale a sostegno dei progetti visitati

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo internazionale / nazionale e tasse aeroportuali (il prezzo del volo è confermato al momento della prenotazione).
  • Pasti esclusi dal programma e le bevande
  • Possibili costi dovuti a ritardi che non dipendono dagli organizzatori locali
  • Assicurazione medica e infortunio (obbligatoria)
  • Spese personali
  • Attrezzatura subacquea
  • Spese dovute a ritardi non riconducibili agli organizzatori
  • Tutto quanto non compreso nella voce la quota comprende




Iscriviti al viaggio


La richiesta d'iscrizione al viaggio non è impegnativa e non va considerata confermata fino a esplicita comunicazione da parte nostra.


Viaggio: BORNEO ADVENTURE


Data di partenza*  
Aeroporto di partenza*  
Nome*
Cognome*  
Indirizzo*
Cap*    Città*   Provincia*
Data di nascita*  
Telefono*
Cellulare
e-mail*
n° passaporto
Data rilascio passaporto
Cod. fiscale*
   
Inserisci nome, cognome e data di nascita di chi viaggia con te*
   
Note e richieste particolari
   
* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori
 
Anti-Spam Digita gli stessi caratteri della stringa nell'immagine.

 
Reset
Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n.196/2003
 
.

 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it